DEMOCRAZIA PARTECIPATA

 

IL SITO WEB UFFICIALE

DEL GRUPPO

CASTELFRANCO VENETO 5 STELLE

LAVORI IN CONSIGLIO COMUNALE

MOZIONI PRESENTATE

SE VUOI AIUTARCI E PARTECIPARE

ISCRIVITI AL MEET UP DI

CASTELFRANCO VENETO 5 STELLE

CI TROVI ANCHE SU

 

SEGUI IL TELEGIORNALE

5 GIORNI A 5 STELLE

SEGUI I LAVORI NEL PARLAMENTO

LE NOSTRE STELLE NAZIONALI

UN CITTADINO INFORMATO E' UN CITTADINO CONSAPEVOLE.

PROGETTO DI DEMOCRAZIA PARTECIPATA

 

 

 

Partecipa alle discussioni....questa la nostra idea di un comune di cittadini.

 

Migliorare il rapporto con i cittadini attraverso un canale diretto di discussione: è questo l’obiettivo del progetto “Regoliamoci insieme” che verrà promosso dal Movimento 5 Stelle Castelfranco Veneto.

 

Si tratta di un progetto di democrazia partecipata pensato per coinvolgere la cittadinanza sulle scelte che hanno ampie ricadute sulla collettività.

 

Aprire le porte del Comune significa, in questo caso, permettere ai cittadini di Castelfranco Veneto di esprimere una loro opinione in una sezione apposita del sito del Comune denominata “Collaborazione e partecipazione”dove gli utenti, una volta registrati, potranno partecipare alle “Discussioni”.

 

Un’opportunità, quindi, per tutti coloro che intendono fornire un contributo al miglioramento della prassi amministrativa attraverso il nuovo canale di partecipazione diretta. L’area che vorremmo aprire nel sito del Comune “Collaborazione e partecipazione” è destinata a diventare una vera e propria “piazza virtuale” in cui i cittadini potranno prendere posizioni ed esprimere suggerimenti.

 

In futuro, oltre alle Discussioni, sarà possibile usufruire di apposite sezioni per le segnalazioni che riguardano il territorio, oppure di carattere amministrativo, ma anche per la richiesta di appuntamenti con gli assessori.

 

E per chi non fosse in grado di accedere a internet, sarà possibile avvalersi di un servizio erogato direttamente.

 

Regoliamoci Insieme: come funzionano le Discussioni

 

Il sistema “ Discussioni” prevede un funzionamento molto simile a quello dei forum: ogni utente, una volta registrato, può votare il proprio gradimento in merito al regolamento proposto semplicemente cliccando sull’ icona verde o rossa a destra del box di discussione; è possibile inoltre inserire un parere personale o formulare una proposta avviando una nuova discussione sul tema che, a sua volta, potrà essere commentato dagli altri utenti registrati.

 

Prima di partecipare alle varie discussioni sarà importante leggere attentamente il documento integrale dei vari regolamenti: solo così potremo valutarne appieno le caratteristiche e formulare, successivamente, il proprio pensiero in merito.